Incubatore a CO2 MEMMERT modello ICO 50
L' incubatore Memmert serie ICO è uno strumento di fascia alta per la protezione di colture cellulari, colture batteriche o colture di tessuti. Può infatti controllare la temperatura con la massima precisione e ridefinire la precisione di volta in volta. Il sistema di controllo dell'incubatore Memmert CO 2 ICO è così finemente regolato che l'apparecchio raggiunge la temperatura di setpoint molto rapidamente e senza superamenti di temperatura. Le notifiche di allarme visibili su smartphone garantiscono la sicurezza del carico della camera e il ControlCOCKPIT con batteria tampone garantisce il controllo continuo della CO 2 anche in caso di interruzione di corrente. Inoltre i bordi arrotondati consentono una pulizia facile e accurata, l'interno può essere sterilizzato entro 60 minuti a 180°C.
Caratteristiche principali:
- 4 dimensioni del modello (con un volume della camera da 56 a 241 litri).
- Registrazione di temperatura, CO 2 , umidità O 2 e tempo di apertura della porta a prova di errore e conforme alla FDA.
- Controllo con batteria tamponeCOCKPIT : il display operativo, la registrazione e il controllo di CO 2 sono completamente funzionanti anche durante un'interruzione di corrente.
- Allarme visivo e acustico e notifica di allarme ai telefoni cellulari se vengono superati gli intervalli di temperatura, CO 2 , O 2 o umidità regolabili individualmente.
- Controllo attivo dell'umidità.
- La camera interna, comprese tutte le installazioni e i sensori, può essere sterilizzata a 180 ° C in un programma di 60 minuti.
- Uso quasi esclusivo di acciaio inossidabile di alta qualità, resistente alla corrosione e facilmente pulibile per la camera interna e l'alloggiamento.
- Una vasta gamma di opzioni per la lettura e la registrazione dei dati tramite interfacce, data logger integrati e il software AtmoCONTROL.
- Il controllo attivo dell'umidità garantisce brevi tempi di recupero dopo l'apertura della porta e riduce al minimo la vaporizzazione all'interno. Insieme al riscaldamento dell'interno da tutti e sei i lati e alla porta interna in vetro riscaldata, offre la massima protezione per colture cellulari e tissutali ed evita la pericolosa formazione di condensa. La ventilazione della camera priva di turbolenze garantisce un'atmosfera costante e uniforme.
- Tutti i parametri possono essere impostati in modo semplice e intuitivo sia con il display operativo TwinDISPLAY che con il software ControlCOCKPIT o AtmoCONTROL .
- Dispone di connessioni USB ed Ethernet e di un data logger con una capacità di archiviazione di dieci anni. I dati possono essere letti e i programmi possono essere caricati tramite accesso remoto.
- Certificato di taratura (centro della camera di misurazione) a 37 °C, 5% CO2 per unità standard.
- Temperatura (° C)
- +5 sopra ambiente ÷+50
- Alimentazione/Consumo (V/Hz/W)
- 230/50/1000
- Dimensioni esterne (LxPxH mm)
- 559x521x791
- Sterilizzazione
- a secco per 1 h a 180° C
- Peso (kg)
- 75
- Volume (l)
- 56
- Dimensioni interne (LxPxH mm)
- 400x330x425
- Classe di sicurezza
- 3.1
- Deviazione max temp. (DIN 12880) fluttuazione nel tempo (° C)
- Deviazione max temp. (DIN 12880) variazione camera (° C)
- Ripiani (forniti/massimo)
- 1/5
- Campo di regolazione umidità (rH %)
- 40 ÷ 97 rh r rh-Off (con modulo K7)
- Campo di regolazione CO2 (%)
- 0÷20
- Controllo (CO2)
- elettronico digitale
- Vassoi per acqua forniti (nr)
- 1
Accessori/Correlati